Informazioni sulla spedizione

2.1  Spese di Spedizione – ITALIA

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere GLS.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 79,00€, in tutta Italia, tranne diverse specifiche.
Per ordini inferiori a 79€ la spedizione ha un costo di 7,90€.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Zampelli.it sono accompagnate da ricevuta fiscale ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

2.2  Data di Spedizione

Spediamo in giornata tutti gli ordini che pervengono entro le ore 11.00 a.m. dal lunedì al venerdì. Se l’ordine è effettuato in un giorno festivo e prefestivo, il pacco sarà spedito il primo giorno lavorativo utile.

A partire dalla spedizione, per i tempi di consegna occorrono:

1-2 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per le Sicilia e Sardegna)

In caso di pagamenti con bonifico bancario, la spedizione è effettuata nel giorno lavorativo in cui viene contabilizzato l’importo nel nostro conto bancario se la contabilizzazione è precedente alle ore 12.00 a.m (diversamente, il giorno lavorativo successivo).

2.4 Stato dell’ordine

Al momento della spedizione dell’ordine, Zampelli.it invia ai propri clienti una e-mail contenente il numero di spedizione fornito da GLS. I clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul sito www.gls.it La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.

2.5  Assicurazione della spedizione

Le spedizioni Zampelli.it sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione perde la sua validità.
Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.

2.6  Consegna autorizzata della spedizione

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni Zampelli.it sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.

2.7  Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo GLS invia in automatico al mittente – zampelli.it – il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Anche il cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul sito GLS.
Zampelli.it si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi tre (3) giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.
E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale GLS più vicina.